Da un Di Eugenio all’altro: arriva anche la riconferma di Alessio

A. Di Eugenio riconferma

Alessio Di Eugenio resterà all’Olimpus Roma anche il prossimo anno. La società è lieta di annunciare la riconferma del classe ’98, pronto a vivere la sesta stagione consecutiva con la maglia dei Blues.

“Sono contentissimo di continuare qui. Olimpus significa casa, non ci sono mai stati grandi dubbi sulla mia permanenza”, sottolinea Alessio, galvanizzato dall’idea di poter giocare al fianco di campioni come Dimas e Jorginho: “Sarà bello competere per qualcosa di più importante. È in queste situazioni che un giocatore può dimostrare il proprio valore”. L’universale gongola, ma senza rilassarsi troppo: “Circa un anno e mezzo fa, ho dovuto fare i conti con un gravissimo infortunio – ricorda –. Ho perso molto tempo rispetto ai miei coetanei, ma farò di tutto per recuperarlo. Non ho intenzione di fermarmi, anzi: intendo far vedere quanto valgo davvero”. La forte concorrenza non preoccupa: “Mi impegnerò per ritagliarmi uno spazio importante e per aiutare la squadra con le mie caratteristiche – la promessa di Alessio –. Sto lavorando ininterrottamente per arrivare nelle migliori condizioni alla preparazione”. D’Orto potrà contare su una rosa stellare, ricca di campioni, ma allo stesso tempo con una forte impronta italiana: “Da questo punto di vista, la società ha sempre svolto un lavoro egregio. Sono felice di continuare il mio percorso di crescita con tanti altri ragazzi di qualità: per me è un sogno. Non riesco proprio – conclude il numero 23 – a immaginarmi altrove”.

Dopo il sì di Federico, arriva anche quello di Alessio. Olimpus-Di Eugenio, un legame indissolubile. A forti tinte Blues.

Be the first to comment on "Da un Di Eugenio all’altro: arriva anche la riconferma di Alessio"

Leave a comment