Luca Pizzoli non si muove: terza conferma per i Blues

L. Pizzoli (riconferma)

Terza conferma in casa Olimpus Roma: Luca Pizzoli farà parte della rosa che affronterà la stagione 2020-21. La società, infatti, comunica di aver trovato l’intesa con il giovane laterale arrivato al PalaOlgiata nell’estate del 2016.

“All’Olimpus sono cresciuto e maturato – premette il classe ’97 –. Sono contento di restare qui e di sapere che, dopo tanti anni, la società punta ancora su di me”. Quattro le stagioni vissute finora con la maglia dei Blues: “Avere la stima del club è fondamentale se si vuole costruire qualcosa di bello”, continua Luca, chiamato a confermarsi ad alti livelli. “Esisteranno sempre margini di miglioramento, soprattutto per un giocatore ambizioso. Io ho ancora tanto da imparare, ma punto a migliorare ogni aspetto, che riguardi la gestione mentale o le varie situazioni di gioco”. Campioni come Dimas, Jorginho e Laion non faranno altro che contribuire alla definitiva consacrazione del numero 6: “Da anni siamo un gruppo molto unito. I nuovi acquisti, però, ci daranno quegli stimoli e quelle motivazioni in più che ci aiuteranno a compiere un ulteriore salto di qualità – sottolinea il laterale –. Insieme possiamo ambire a qualcosa di davvero grande”. Già, sognare si può: “Mi aspetto una stagione diversa rispetto al passato. Lottare per vincere il campionato sarà affascinante, sono certo che ci divertiremo – conclude Luca –. Spero di dare un contributo importante alla squadra e di ritagliarmi il mio spazio”.

L’Olimpus continuerà a scommettere sui propri gioielli. Tra i più brillanti, c’è sicuramente Luca Pizzoli. Il futuro è suo, un futuro a forti tinte Blues.

Be the first to comment on "Luca Pizzoli non si muove: terza conferma per i Blues"

Leave a comment