Olimpus: dopo il Fuorigrotta arriva il Latina

Olimpus Roma vs Arzignano 3 - 3
Serie A2 Calcio a 5 Maschile
18 Ottobre 2017 - Foto: Giada Giacomini ©Olimpus Roma vs Arzignano 3 - 3 Serie A2 Calcio a 5 Maschile 18 Ottobre 2017 - Foto: Giada Giacomini ©

Mercoledì 16 alle ore 20:00 al PalaOlgiata l’Olimpus Roma affronterà ai quarti di finale dei PlayOff l’Axed Group Latina. La compagine di mister Musci, dopo aver superato il Fuorigrotta, ha saputo ieri che affronterà la formazione di mister Nitti nel prossimo doppio turno eliminatorio. Un match per il quale la compagine blues conta di recuperare alcuni giocatori che non ha potuto impiegare nella gara contro la squadra campana.

Il Fuorigrotta. Non è stata facile la partita di ritorno contro la formazione partenopea. Oltre al valore dell’avversario, ha pesato sulla gara l’assenza di giocatori importanti come Galvan e Luca Pizzoli, che dovrebbero tornare a disposizione proprio per il match contro il Latina. Dopo aver attaccato a grande ritmo per la prima metà della partita, arrivando anche a centrare un palo con Proietti, l’Olimpus ha subìto il vantaggio del Fuorigrotta, andato a segno con una conclusione dalla distanza di Marreo Ruggiero (0-1) a 17’32’’. Nella ripresa, dopo il pari di Proietti – rasoiata sul secondo palo (1-1) – il Fuorigruotta ha schierato il portiere di movimento ed è poi arrivata la doppietta di Varriale che ha spostato nuovamente l’inerzia della gara a favore della formazione ospite. In chiusura altro legno, con una conclusione di Kamel a stamparsi sulla traversa, prima del tiro libero sbagliato da Pacella a 19’12’’ e della rete di Luciano a 34’’ dal termine della gara, che si è conclusa con il punteggio di 2-3.

Il punto. “Siamo un po’ rimaneggiati dalle assenze. E’ così dall’inizio dell’anno”, spiega Matteo Proietti. “Quella contro il Fuorigrotta è stata una partita particolare, con gli avversari che avevano voglia di fare l’impresa, noi gli abbiamo dato una mano non essendo impeccabili dal punto di vista offensivo”.

 

Be the first to comment on "Olimpus: dopo il Fuorigrotta arriva il Latina"

Leave a comment