Olimpus Roma, dalla Nazionale inglese arriva Liam Palfreeman

liam

La Società Olimpus Roma è lieta di annunciare di aver ingaggiato l’atleta inglese Liam Palfreeman per la stagione 2019/2020. Classe ’95, professione laterale o pivot, originario di Oxford e punto fermo della Nazionale inglese – già convocato per il round preliminare della Coppa del Mondo – , Liam Palfreeman si è già aggregato alla formazione blues, agli ordini di mister Budoni, dimostrando ottime qualità tecnico-tattiche. Queste le sue prime parole da giocatore del club di Roma Nord.


Cosa ne pensi dell’Olimpus?
“L’Olimpus è un grande club. Sono qui solo da due settimane ma sono stato accolto molto bene dai giocatori e dallo staff, sono molto felice di essere qui e spero di fare qualcosa di speciale in questa stagione”
Futsal inglese e italiano: quali differenze ci sono?
“Il livello dei giocatori è più alto in Italia, con una migliore conoscenza tattica di gioco e più professionalità. Ad esempio, in Inghilterra le squadre si allenano al massimo due volte a settimana, mentre qui ci alleniamo due volte al giorno. Ma il futsal inglese sta crescendo e migliorando molto; c’è una nuova lega che partirà a settembre e la Nazionale giocherà il round preliminare della Coppa del Mondo in Italia, ad Eboli, nel mese di ottobre”
Qual è il tuo ruolo in campo?
“Il mio ruolo in campo è quello di laterale. Sono molto veloce e forte in contropiede. Direi anche che il mio ruolo è quello di aiutare alcuni dei giocatori più giovani e offrire loro la mia esperienza”.

Be the first to comment on "Olimpus Roma, dalla Nazionale inglese arriva Liam Palfreeman"

Leave a comment