News

Coppa Italia. Mister D’Orto: “La F8? Partite secche. Nulla e' scontato”

Blog Single

L’evento più atteso dell’anno sta per iniziare. La giornata inaugurale della Final Eight di Coppa Italia è finalmente oggi. L’Olimpus Roma sfida ai quarti di finale, in gara unica, il Napoli in una partita che senza alcun dubbio rappresenta il "quarto di finale" più atteso e siamo certi che regalerà spettacolo a tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati di futsal. Fischio d’inizio alle ore 13.30, nella Casa del futsal della E-R Arena di Salsomaggiore Terme, diretta streaming su Futsal TV.

Olimpus Roma e Napoli, le finaliste della Coppa Italia di serie A2 della passata stagione, tornano a sfidarsi nella corsa alla coccarda tricolore. In una categoria diversa, entrambe da matricole, ma "terribili" matricole, protagoniste finora di una stagione dal rendimento altissimo. Fu vittoria partenopea lo scorso anno, come lo è stata venerdì scorso nell’”anticipo” della Coppa, con il Napoli che si è aggiudicato la sfida con i Blues valida per la ventitreesima giornata, rispondendo così alla vittoria dei capitolini nella gara di andata tenutasi al PalaOlgiata.

Una nuova pagina da scrivere per il Club di Andrea Verde. Primo anno in serie A, qualificata alla Final Eight da testa di serie. Aspettative, emozioni, il tutto nella magica atmosfera che solo l’evento per eccellenza che racchiude il gotha del futsal italiano, in quattro giorni e in un solo posto, può rappresentare, il mister Daniele D’Orto ieri ha presentato Olimpus Roma - Napoli ai microfoni della Divisione Calcio a cinque mentre i suoi ragazzi erano in campo per la rifinitura: “Tanta voglia di rivalsa. Incontriamo attualmente la squadra più forte del campionato: ha ottimi giocatori, sarà una partita molto dura, ma noi ce la giocheremo alla pari". Alla domanda se questa possa essere considerata una "finale anticipata", il tecnico Blues afferma: “Queste sono competizioni con partite secche, nessuno può sapere come andrà a finire: nulla è scontato, può vincere qualsiasi squadra. Olimpus Roma a caccia della coccarda? Mi conoscete, voglio vincere anche con mia figlia a carte”.

Condividi: