News

L’Olimpus Roma ritrova la vittoria: Pescara battuto e tre punti d’oro

Blog Single

Cuore, carattere, grinta, quando è proprio il caso di dirlo. L’Olimpus Roma, nella sua prima del 2022 al PalaOlgiata, va sotto di due reti con il Futsal Pescara, rimonta, viene nuovamente raggiunta ma alla fine trionfa con un bellissimo 4-3 che regala agli uomini di D’Orto tre punti preziosi.

Pronti, via. dopo soli 0’35’’ Coco Wellington gela il PalaOlgiata, 0-1. Provano a reagire i Blues, Dimas, ma Misael è bravo a sfruttare la ripartenza anche se la sua conclusione va alta sopra la traversa. Caio Junior, dall’altro lato Eric contro Ducci, il Pescara si dimostra travolgente e a 5’52’’ con Eric trova il raddoppio. I Blues rivedono i fantasmi di Settimo Torinese e non sono passati nemmeno otto minuti quando si ritrovano a cinque falli. Ancora tanto Pescara, Andrè più volte. Poi Murilo ma l’Olimpus Roma c’è. Caio Junior su sviluppo di un calcio di punizione manda di poco fuori ma a 17’16’’ il superlativo Mammarella nulla può a Marcelinho che su assist di Dimas accorcia per l’1-2 e infuoca il Palazzetto. Ancora un palo colpito da Caio Junior a un minuto dal duplice fischio. 1-2, intervallo.

Gli uomini di D’Orto rientrano in campo con il piglio di chi vuole, e in poco tempo, prendere in mano le redini del gioco. Subito Marcelinho, poi Caio Junior. A 3’55’’ ottima l’intuizione di Marcelinho che con un tiro potente verso il centro trova la deviazione di Eric per il gol del 2-2. Palusci inserisce Murilo come quinto di movimento in alternanza a Mammarella, l’Olimpus Roma detta il ritmo, Caio Junior su Mammarella poi a 6’35’’ ancora Marcelinho in evidenza, punta il suo diretto avversario in banda e calcia forte sul secondo palo, c’è ancora una deviazione, questa volta di Misael, il numero 19 Blues trascina i suoi sul 3-2 per il primo vantaggio della giornata. Scorre intensamente il secondo tempo, ben diverso dal primo. Grande spettacolo, una partita che ha ancora tanto da raccontare. Murilo, con la maglia gialla, sfiora di nuovo il pareggio con la ma a 11’46’’ è Coco Wellington a firmare la doppietta personale che vale il 3-3. Deve ricominciare l’Olimpus Roma che vuole conquistare l’intera posta in palio. Blues in avanti, prima Dimas, poi Caio Junior e Grippi ma il gol del vantaggio arriva a 16’23’’, lo firma un eccelso Caio Junior. Ultimi minuti, tutti nella metà campo Blues, con il Pescara pericolosissimo. L’Olimpus Roma alza il muro, Ducci non lascia passare nulla. Triplice fischio, gioia e tre punti. L’Olimpus Roma torna ad esultare, va 32 punti, insieme al Napoli, quattro lunghezze dalla seconda e a otto dalla prima, ma con una partita in meno.  Quella prima della classe che sabato affronterà in trasferta per un Petrarca Padova – Olimpus Roma di alta quota.

Condividi: