News

Partita numero 15. Punti numero 3. Vittoria numero 8. L’Olimpus Roma vince sull’Italservice Pesaro e continua la sua marcia

Blog Single

Sette giorni dopo la Supercoppa, l’Olimpus Roma torna ad affrontare l’Italservice Pesaro. In campionato per la dodicesima giornata. Nessuna rivincita ma al PalaOlgiata si respira l’aria di chi, l’Olimpus Roma, vuole assolutamente conquistare i tre punti per ricominciare a correre spedita. 3-0, trionfano i Blues. Le firme di Cutrupi, Schininà e Marcelinho.

Reali, sulla panchina Blues, sceglie Ducci, Schininà, Cutrupi, Tres e Marcelinho. Restano in tribuna Cerulli, infortunato, e Rafinha. Colini fa iniziare Putano, Tonidandel, Fortini, De Oliveira, Murilo. Il remake della finale di Supercoppa inizia con De Oliveira da una parte e Marcelinho dall’altra e prosegue con Sacon - per il numero 89 l’esordio in Blues -  e Kytola, sempre da una e dall’altra parte, che non centrano però la porta avversaria. Marcelinho ’scalda’ Putano poi fornisce a Tres un assist di sponda che impegna severamente l’estremo ospite. Murilo e Ruan chiamano in causa Ducci puntuale a lasciare inviolata la propria porta. De Oliveira in maglia verde, - scelta, del power play, che rivedremo in più frangenti del match - Dimas si rende pericoloso in direzione della porta sguarnita ma De Oliveira intercetta. Rientra Putano tra i pali, Blues a poco più di due minuti dal duplice fischio creano un’altra grande occasione quella di un nuovo possibile vantaggio: 3 contro 1 guidato da Cutrignelli, scarico a Cutrupi, risponde Putano, arriva l’accorrente Schininà, gran tiro, ma la conclusione intercettata ancora dal portiere ospite in versione saracinesca. Il numero trentasette prima della fine della frazione è ancora bravo su Cutrupi e negli ultimissimi istanti su Dimas. 0-0. Intervallo.

Altro tempo, ma l’Olimpus Roma riprende come aveva lasciato: cuore, testa e gambe. Blues contro Putano, ci provono un po’ tutti: da Marcelinho a Schininà, intanto l’Italservice Pesaro non resta a guardare e pericolosamente in ripartenza sfiora il vantaggio. Ducci veglia con ordine. Tanta intensità, tanto bel futsal al PalaOlgiata.

Il fortino di Putano cade dopo 6’54”, la sblocca finalmente Cutrupi ed è 1-0. Il PalaOlgiata si infuoca. Olimpus Roma in gestione ma risultato in bilico, il vantaggio è minimo. Ritmi elevati, i Blues sfruttano al meglio una ripartenza guidata e conclusa da Schininà che sorprende Putano sul primo palo e a 10’13” fa il 2-0. Ovazione Blues. L’Olimpus Roma allunga le distanze ma resta molto vigile e deve fare i conti anche con il quinto di movimento a più riprese. Si entra negli ultimi cinque minuti di gioco, nuova ripartenza, Dimas conclude sul palo, raccoglie Marcelinho ed è 3-0. Applausi, applausi e ancora applausi. Nuovo powerplay Italservice, altro palo Blues, colpito da Marcelinho. Sul 3-0 si chiude la gara, l’Olimpus Roma vince e lo fa nettamente collezionando anche il secondo clean sheet della stagione.

L’Olimpus Roma accorcia le distanze dalla capolista, adesso a + 4. Mercoledì subito in campo. Turno infrasettimanale a Catania, senza gli squalificati Tres e Joselito, prima della sosta di Natale.

Olimpus Roma - Italservice Pesaro 3-0 (0-0 p.t.)
Olimpus Roma: Ducci, Tres, Schininà, Cutrupi, Marcelinho, Cutrignelli, Isgrò, Di Eugenio, Joselito, Dimas, Sacon, Bianchetti. All. Reali

Italservice Pesaro: Putano, Tonidandel, Fortini, De Oliveira, Murilo, Ugolini, Kytola, Pires, Joao Miguel, Ruan, Lopez, Cianni. All. Colini

Marcatori: 6'54'' s.t. Cutrupi (O), 10'13'' Schininà (O), 15'17'' Marcelinho (O)

Ammoniti: Joselito (O), De Oliveira (P), Tonidandel (P), Tres (O), Fortini (P), Kytola (P)

Arbitri: Davide De Ninno (Varese), Davide Plutino (Reggio Emilia) Crono: Michele Desogus (Cagliari)

 

Condividi: