News

Partita numero 3. Trasferta numero 2. Punti numero 3: l’Olimpus Roma vince sul campo del Petrarca

Blog Single

Terza giornata, Palestra Gozzano, Petrarca chiamato ad una reazione dopo le prime due giornate avide di punti, Olimpus Roma chiamata a confermarsi.

Sulla panchina dei Blues, il mister in seconda Fabrizio Reali, con il tecnico D’Orto seduto in tribuna, fuori dai dodici, Bagatini per squalifica, Batella e Isgrò. L’Olimpus Roma parte con Ducci, Tres, Schininà, Joselito, Caio Junior. Giampaolo schiera Fiuza, Victor Mello, Guga, Bissoni, Oitomeia.

Primi squilli dei padroni di casa guidati da Oitomeia ma risultano essere sempre imprecisi, l’Olimpus Roma non resta a guardare e, dopo i tentativi di Schininà, Joselito e Marcelinho che Fiuza puntualmente respinge, esattamente a metà primo tempo, Dimas è perfetto in banda - forse la sua palla sarebbe entrata lo stesso - ma Di Eugenio toglie ogni dubbio: tocca di punta e realizza lo 0-1 per il suo primo gol stagionale. Olimpus Roma in vantaggio. Immediata la reazione del Petrarca con il pareggio dell’ex: Benlamrabet a 10’12’’ ristabilisce la parità per l’1-1. Ancora capitan Dimas per Cutrupi, ancora tanta Olimpus Roma ma si va all’intervallo sul momentaneo 1-1.

Secondo tempo completamente a tinte Blues: 1’25’’, sale in cattedra Joselito per il nuovo vantaggio dei capitolini, 1-2. 3’12’’, Marcelinho ribadisce in rete l’ennesima parata di Fiuza su Dimas ed è 1-3. L’Olimpus Roma detta il ritmo, Cutrupi per Cutrignelli, Schininà, il parziale non cambia, però, sul tabellone della Gozzano. Per i padroni di casa, tentativo di Fellipe Mello ma, a 10’29’’, arriva l’1-4 Blues con una palla recuperata in attacco da Dimas e servita a Marcelinho che firma la doppietta personale. Prova a rientrare con il power play Giampaolo ma Parrel riesce a colpire solo il palo da distanza ravvicinata. Minuto 13’20’’, Joselito ruba palla a Oitomeia e realizza nella porta vuota l’1-5. Anche per il numero 33, c’è la doppietta di giornata. Prova l’ultima reazione la squadra patavina, Parrel cerca di riaccendere la speranza, a 13’56’’ segna il 2-5 ma a 2’29’’ dalla fine, Dimas, a porta sguarnita, è l’autore del 2-6 con cui allunga ulteriormente le distanze mette la parola fine al match.

Una spettacolare Olimpus Roma vince su un campo difficile e si conferma a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato. Mercoledì 19 la squadra di D’Orto farà il suo debutto in Coppa della Divisione, al PalaCus di Viterbo sfiderà, in gara unica, l’Active Network. Domenica 23, sarà invece la prima della stagione davanti alle telecamere di Sky. Alle 20.45 dal PalaRoma di Montesilvano, in prima serata, Olimpus Roma – Città di Melilli.

 

Petrarca – Olimpus Roma 2-6 (1-1 p.t.)

Petrarca: Fiuza, Victor Mello, Guga, Bissoni, Oitomeia, Molaro, Marchese, Fellipe Mello, Parrel, Bargellini, Benlamrabet, Bastini, Alves. All. Giampaolo

Olimpus Roma: Ducci, Tres, Schininà, Joselito, Caio Junior, Cutrignelli, Cutrupi, Achilli, Marcelinho, Di Eugenio, Dimas, Cerulli, Lucentini. All. Reali

Marcatori: 10'00'' p.t. Di Eugenio (O), 10'12'' Benlamrabet (P), 1'25'' s.t. Joselito (O), 3'12'' Marcelinho (O), 10'29'' Marcelinho (O), 13'20'' Joselito (O), 13'56'' Parrel (P), 17'31'' Dimas (O)

Ammoniti: Fellipe Mello (P), Joselito (O), Marcelinho (O), Tres (O), Schininà (O), Oitomeia (P)

Arbitri: Chiara Perona (Biella), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Giulia Fedrigo (Pordenone)

 

Ufficio stampa Olimpus Roma

 

Condividi: