News

PARTITA NUMERO 9. TRASFERTA NUMERO 6. SCONFITTA NUMERO 1 (IN CAMPIONATO). L’OLIMPUS ROMA SUBISCE LA RIMONTA DELLA FELDI EBOLI ED ESCE SENZA BOTTINO DAL PALASELE

Blog Single

La seconda delle tre gare in otto giorni che il calendario di novembre propone ai Blues è al PalaSele. L’Olimpus Roma fa visita alla Feldi Eboli per il recupero della quinta giornata (non disputata il 28 ottobre per gli impegni della squadra di casa alla UEFA Futsal Champions League), una partita sensazionale nella quale, dopo il doppio vantaggio al termine del primo tempo, la squadra di D’Orto subisce la rimonta ed è costretta a cedere, di misura, agli avversari. Joselito su rigore, Cutrupi Dimas e Di Eugenio i marcatori per il 5-4 finale.

 

D’Orto si presenta con Ducci, Bagatini, Tres, Joselito e Cutrignelli. Fuori Marcelinho per squalifica, Caio Junior e Batella. La Feldi Eboli parte con Dal Cin, Vavà, Braga, Luizinho e Selucio. Da una parte e dall’altra, le squadre si impongono su ritmi alti, Ducci chiamato subito in causa, a 0’51’’ anche Dal Cin che rimedia un giallo e manda l’Olimpus Roma sul dischetto.  Tiro di rigore, Joselito, 0-1. La sblocca. Il vantaggio Blues dura poco, a 2’07’’ Luizinho, con una deviazione, per l’1-1. Schininà contro Dal Cin, a 6’47’’ su una respinta del portiere delle Volpi, Cutrupi, di tacco, su assist di Dimas compie un’altra delle sue magie e riporta l’Olimpus Roma in vantaggio. 1-2. Ducci dice no a Baroni, Guilhermao e Vavà, Dal Cin invece a Dimas. Ma il capitano dei Blues non tarda ad entrare nel tabellino, a 14’08” Schininà per il numero settantasette, ecco fatto, l’1-3. Guilhermao e Calderolli per gli uomini di Samperi, Joselito per quelli di D’Orto. A 17’41” accorciano i padroni di casa, Guilhermao, complice una deviazione, insacca per il 2-3. Ancora Olimpus Roma, ancora Dimas, sulla respinta di Dal Cin, Di Eugenio la mette dentro. A 18’43” per il 2-4, il massimo vantaggio dei Blues. Ad un secondo dal riposo c’è ancora tempo per cambiare il parziale ma Vavá, che ha la possibilità di accorciare con la libera, deve fare i conti con Ducci. È il 2-4 non cambia.

 

Secondo tempo. L’Olimpus Roma vuole chiuderla, la Feldi Eboli la tiene più aperta che mai. Tres per i Blues, Luizinho per la Feldi colpisce il palo ma poi, a 6’14”, supera Ducci, che davvero nulla può, per il 3-4. L’Olimpus Roma vuole subito reagire, con Cutrupi, palo. Passano solo trenta secondi dall’ultimo gol quando Baroni, a 6’44”, fa il 4-4. Tutto da rifare per i Blues. Ancora un legno colpito, stavolta da Dimas. L’Olimpus Roma c’è ma non trova il giusto pertugio. 8’23”, Calderolli completa la rimonta. Mette a segno il 5-4. Olimpus Roma sotto, c’è ancora tempo ma la porta, ogni volta, sembra stregata. Dimas in maglia gialla negli ultimi minuti, Cutrupi a 0’14” dalla sirena colpisce, in modo clamoroso, di nuovo, il palo. Schininà manda fuori. Sul tabellone il tempo a disposizione è esaurito. 5-4.

 

Battuta d’arresto per gli uomini di D’Orto che devono interrompere la loro striscia positiva dopo sette partite e vengono raggiunti, in classifica, proprio dalla Feldi Eboli. Entrambe le squadre, dunque, al secondo posto. Nessun dramma però. La strada è ancora lunga. E sabato, si incrocerà con quella del Napoli. Attuale capolista a + 5. Appuntamento con l’attesissimo big match dell’ottava giornata al PalaOlgiata. Alle ore 18.00.

Feldi Eboli - Olimpus Roma 5-4 (2-4 p.t.)
Feldi Eboli: Dal Cin, Vavà, Braga, Luizinho, Selucio, Caponigro, Scigliano, Guilhermao, Calderolli, Fantecele, Baroni, Glielmi. All. Samperi

Olimpus Roma: Ducci, Tres, Cutrignelli, Bagatini, Joselito, Schininà, Cutrupi, Achilli, Isgrò, Di Eugenio, Dimas, Cerulli. All. D'Orto

Marcatori: 0'51'' p.t. rig. Joselito (O), 2'07'' Luizinho (F), 6'47'' Cutrupi (O), 14'08'' Dimas (O), 17'41'' Guilhermao (F), 18'43'' Di Eugenio (O), 6'14'' s.t. Luizinho (F), 7'38'' Baroni (F), 8'23'' Calderolli (F)

Ammoniti: Dal Cin (F), Bagatini (O), Luizinho (F), Di Eugenio (O), Baroni (F), Dimas (O)

Arbitri: Andrea Colombo (Modena), Davide Plutino (Reggio Emilia). Crono: Elio Simone (Napoli)

Condividi: