News

PARTITA NUMERO 13. SKY ARENA NUMERO 4. SUPERCOPPA NUMERO 1. IL TROFEO ALL’ITALSERVICE PESARO

Blog Single

C’è il primo Trofeo della stagione da assegnare, c’è una squadra che per la prima volta nella sua storia gioca la Supercoppa Italiana, davanti a lei una squadra che non solo detiene quel titolo ma che di competizioni di quel livello ne ha già disputate tante.

Sabato 10 dicembre i riflettori di Sky Sport e le attenzioni di tutti gli appassionati di futsal sono rivolti a Italservice Pesaro - Olimpus Roma. La finale.

Al PalaCesaroni di Genzano va in scena la sfida tra due corazzate, l’ennesimo incontro tra due tecnici legati da un’amicizia di vecchia data e che questo sport lo conoscono molto bene.

Ore 21.00. L’inno di Mameli, un pubblico con la “P” maiuscola, le emozioni mescolate alla consapevolezza e alla responsabilità di vivere una partita che entrerà nella storia e nei cuori. D’Orto la inizia con Ducci, Bagatini, Tres, Dimas e Marcelinho; Colini con Putano, Kytola, Canal, De Oliveira, Schiochet.

Il tempo di iniziare e dopo appena 47 secondi De Oliveira batte Ducci per l’1-0. Primi minuti e l’Olimpus Roma mette benzina nelle gambe, a 6’10” torna a pareggiare i conti con Bagatini su sviluppo di una punizione. 1-1. Isgrò ma anche Dalcin, per i pesaresi, impegna Ducci. Grande intensità, grande tifo sugli spalti, grande spettacolo. Sesto fallo Italservice Pesaro, Marcelinho sul dischetto, il numero 19 è una sentenza. 1-2 e vantaggio Blues a 15’07”, poi Isgrò e Dimas ma i primi venti minuti terminano  con questo parziale.

Ripresa. I Campioni d’Italia partono subito forti e a 2’36”, su punizione, con Ruan rimettono il parziale in parità. 2-2. A 4’46” trovano il nuovo vantaggio. Lo firma Fortini, 3-2. Le occasioni Blues non mancano con Cutrupi e ancora Isgrò ma, nell’altro capovolgimento, Schiochet, De Oliveira, Canal continuano a ritrovarsi a tu per tu con Ducci. Ci si avvia negli ultimi quattro minuti di gioco, D’Orto tenta il power play per capovolgerla. Dimas in maglia gialla. La squadra di Colini trova il pertugio giusto, a porta sguarnita, Schiochet allunga per il 4-2 a 16’25”. Insiste con il quinto di movimento D’Orto, la scelta lo premia perché Marcelinho a 18’23” trova il 4-3. Ma il tempo scorre, il tempo finisce. E l’Olimpus Roma perde la finale della Supercoppa Italiana.

Applausi all’Italservice Pesaro che alza l’ottavo trofeo consecutivo. Quell’Italservice Pesaro che, casi del destino, proprio come nella passata stagione dopo la finale della Coppa Italia, l’Olimpus Roma ritroverà subito al PalaOlgiata in campionato. Sabato 17 dicembre dopo il recupero infrasettimanale di mercoledì a Pistoia.

Italservice Pesaro: Putano, Kytola, Canal, De Oliveira, Schiochet, Toninandel, Fortini, Pires, Vesprini, Dalcin, Ruan, Cianni. All. Colini

Olimpus Roma: Ducci, Tres, Bagatini, Marcelinho, Dimas, Cerulli, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Isgrò, Joselito, Di Eugenio. All. D'Orto

Marcatori: 0'47" De Oliveira (I), 6'10" Bagatini (O), 15'07" Marcelinho (O), s.t. 2'36" Ruan (I), 4'46" Fortini (I), 16'25" Schiochet (I), 18'23" Marcelinho (O)

Ammoniti: Dalcin (I), Fortini (I), Tres (O), Isgrò (O), Bagatini (O), Dimas (O)

Arbitri: Chiara Perona (Biella), Dario Pezzuto (Lecce), Andrea Seminara (Tivoli) Crono: Saverio Carone (Bari)

 

Condividi: