News

Futsal Pescara - Olimpus Roma: gara 1 della semifinale scudetto e’ Blues

Blog Single

La serie della semifinale Scudetto dei Blues inizia al PalaRoma di Montesilvano dove, in diretta Sky Sport, gli uomini di D’Orto sfidano il Futsal Pescara, squadra che, anche in questa stagione, torna nella corsa al tricolore dell’Olimpus Roma, lo scorso anno ai quarti, ora in semifinale.

Nuovo poker, il terzo in tre gare dei playoff disputate, e clean sheet confezionano una prestazione maiuscola del Club capitolino che si aggiudica gara 1 con un netto 0-4 che porta la doppia firma di Sacon oltre a quelle di Schininà e Rafinha. Con Daniele Ducci premiato come MVP della partita

 

La lunga rosa dell’Olimpus Roma lascia in tribuna, per questo primo match della semifinale, Humberto e Joselito oltre ad Isgrò ancora infortunato. D’Orto parte con Ducci, Rafinha, Dimas, Sacon e Marcelinho; Despotovic con Mammarella, Rossetti, Micheletto, Murilo, Petrov. Lo spettacolo della semifinale Scudetto può iniziare e già dalle battute iniziali si percepisce quale sarà la trama dell’incontro. Ducci, MVP di giornata, da un lato e Mammarella dall’altro subito protagonisti, Cutrupi e Cutrignelli poi Marcelinho e Dimas sono i più pericolosi per la difesa avversaria ma a metà frazione, 10’24”, lo spettacolo nello spettacolo entra nel vivo: Sacon recupera palla e spezza l'equilibrio beffando Mammarella in uscita con una fantastica palla scavata: 0-1. E sugli spalti del PalaRoma c’è l’esplosione di gioia del pubblico Blues arrivato dalla Capitale. Risponde il Pescara ma l’Olimpus si mostra impeccabile in difesa e temibile in attacco con Tres e Marcelinho, su tutti, che sfiorano il raddoppio. Il primo tempo continua a scorrere sui binari dell’intensità ma nulla cambia nel tabellino: 0-1, al riposo.

 

La partita riprende con gli abruzzesi subito in avanti ma ogni volta Ducci alza il muro e vanifica ogni tentativo avversario. A 5’47”, per doppio giallo, Caruso viene espulso. Olimpus in superiorità e nella metà campo avversaria da dove, però, una ripartenza di Murilo può rappresentare un rischio per gli ospiti che tuttavia, con Ducci, lasciano invariato il vantaggio. Qualche istante e Sacon con un gran destro dai dieci metri  realizza la doppietta che si legge

raddoppio Blues: 0-2. Non resta a guardare la squadra di Despotovic, Micheletto colpisce la traversa, Bukovec manda in alto da distanza ravvicinata; continua nel suo gioco quella di D’Orto, l’aria che si respira è quella di una grande partita con una grande Olimpus che continua a mostrarsi solida in ogni reparto. 13’05”, è arrivato il momento in cui i Blues mettono una seria ipoteca sul risultato finale con la rete di Schininà che colpisce di precisione dopo la respinta di Mammarella su Marcelinho: 0-3. Euforia sugli spalti, massima concentrazione in campo, ancora sette minuti al triplice fischio. Power play dei biancoazzurri ma l’Olimpus, e Ducci, non concedono alcuna chance. Cutrupi tira in direzione della porta sguarnita ma la sfera termina di poco fuori, a 19’33”, invece, il tiro di Rafinha si trasforma in gol e suggella L a straordinaria prestazione dell'Olimpus in questa gara 1 di semifinale. 0-4, D’Orto e i suoi si aggiudicano il primo round.

Con il risultato acquisito, giovedì 1 giugno l’Olimpus affronterà al PalaOlgiata il Futsal Pescara. Un solo obiettivo per i Blues che sognano la finale: chiudere la serie in gara 2. Appuntamento, da non perdere, alle ore 18.30. Biglietti su app e su asolimpus.it. Diretta Futsal TV.

Condividi: