News

Under 19 nazionale: Odierna, Pastorello e Valdes i primi tre rinforzi per Reali

Blog Single

L’Olimpus Roma annuncia i primi tre rinforzi della squadra Under 19 nazionale guidata dal tecnico Fabrizio Reali. 
Tre giovani talentuosi già noti nel panorama nazionale, Claudio Odierna, Mattia Pastorello e Yoann Valdes, in rigoroso ordine alfabetico, tutti classe 2004, sono ufficialmente nuovi giocatori Blues che, oltre a far parte della rosa di Reali, saranno aggregati alla prima squadra durante la fase della preparazione precampionato. 
Con gli innesti di Odierna, Pastorello e Valdes, che ne precedono altri che verranno annunciati nel corso delle prossime settimane, il Club di Roma nord prosegue nel suo processo di strutturazione che si pone, tra i diversi punti cardine, quello della crescita e formazione dei giovani. In questa ottica, l’Olimpus Roma - con il suo direttore generale Alessandro Angelucci che ha coordinato le operazioni di mercato del settore giovanile agonistico – è intenta nella valorizzazione dei ragazzi sia del territorio sia provenienti da diverse aree geografiche e, proprio per questi ultimi, si tratterà quindi dell’inizio di un nuovo percorso umano e sportivo completo visto il loro trasferimento nella Capitale. 


Claudio Odierna
Nella prima squadra del Benevento C5 nella passata stagione, due anni fa tra le fila del Real San Giuseppe poi del Leoni Acerra dove ha messo a segno il suo primo gol in serie B; l’esperienza di Odierna nel calcio a cinque inizia da bambino quando, tra l’altro, partecipa ad uno stage Futsal +. La stagione 21/22 è un crescendo per Odierna che vince il girone con il gruppo Under 19 del Benevento C5 e disputa la Futsal Future Cup rappresentando l’Area Centro-Sud.

“Vivrò questa mia nuova avventura in questa società così seria sicuramente con l’obiettivo di riuscire ad impormi in Under 19 e raggiungere i risultati prefissati lavorando sodo per poter riuscire ad arrivare in prima squadra e tentare di ‘rubare’ quanto più possibile dai campioni che avrò davanti a me”.


Mattia Pastorello
Pro Latina, Latina C5, Lazio C5 e, nel campionato scorso, Opificio 4.0 CMB Matera, Pastorello raccoglie soddisfazioni sin dalla giovanissima età partecipando al TDR categoria Under 15 con il Lazio. Nella stagione 21/22 arrivano le presenze e l’esordio nella massima serie e la convocazione, nella categoria Under 17, al FUTSAL+. 

“Mi aspetto un anno molto intenso, con l’Under 19 le sensazioni sono positive, la società ha allestito una rosa molto competitiva ed avremo la grande opportunità di essere guidati da un allenatore come Fabrizio Reali che non ha bisogno di presentazioni. Sono sicuro che con il lavoro e il sacrificio potremo raccogliere numerose soddisfazioni. Per quanto riguarda l’essere aggregato alla prima squadra, per me questo sarà il secondo anno di lavoro con un gruppo squadra di serie A e ciò mi dà un po’ più consapevolezza. Cercherò di apprendere e crescere il più possibile vista anche l’enorme chance di allenarmi e confrontarmi con grandi campioni e mi farò trovare pronto dal mister qualora venissi chiamato in causa”.

Yoann Valdes

Diciotto anni tra pochi giorni, cinque intensi anni al Monastir Kosmoto tra calcio a 11 e calcio a 5 dove ha giocato in serie B e in A2 e nella categoria di appartenenza, l’Under 19. Italo-francese, Valdes conta due convocazioni nella Nazionale francese Under 19, tra cui l’ultima nella stagione scorsa. 

“Le sensazioni sono molto positive e belle, arrivo in una società molto accogliente e super organizzata. Le ambizioni e le aspettative sono molto alte, con l’Under 19 speriamo di vincere o almeno arrivare lontani sia in Coppa Italia che in campionato. Per quanto riguarda la prima squadra, l’obiettivo è cercare di rimanere in pianta stabile e magari sperare in qualche convocazione o addirittura nell’esordio nella massima serie. Ringrazio il Monastir per questi anni insieme e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo progetto e percorso con l’Olimpus”.

-    L’Olimpus Roma ringrazia B5 Assessoria Esportiva per il buon esito delle operazioni di
Odierna e Pastorello e il Monastir Kosmoto per il trasferimento di Valdes. -

Condividi: