News

AS Roma & UNHCR insieme con l’Olimpus Roma per l’emergenza Ucraina

Blog Single

Si è svolto oggi nel nostro Centro sportivo, il Circolo Olgiata 20.12 Sport Club, il primo evento di sensibilizzazione a favore dei bambini ucraini organizzato da AS Roma e UNHCR.

Siamo stati onorati, come Olimpus Roma e Olimpus 4U, di ospitare e collaborare con AS Roma e UNHCR nella realizzazione di questo appuntamento solidale a cui ha partecipato circa un centinaio di bambini che, accompagnati dai propri genitori, hanno fatto sentire tutto il loro sostegno e calore che da Roma è arrivato fino a Kiev.

A rappresentare l’AS Roma, il Director Sustainability & Community Relations Department, Francesco Pastorella, che ha sottolineato l’impegno di AS Roma e UNHCR che, insieme, rivolgono il loro sostegno concreto a donne e bambini ucraini colpiti dalla guerra: “L’AS Roma sarà l’unico Club di serie A ad avere il privilegio di indossare la patch a supporto dell’Agenzia ONU per i Rifugiati nella sfida dello Stadio Olimpico del 5 marzo contro la Juventus. Le maglie indossate dai calciatori giallorossi saranno messe all’asta e i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di abiti per donne e bambini, coperte, cibo, stufe e teli isolanti per abitazioni danneggiate. L’AS Roma è alla quarta collaborazione con UNHCR, dopo quelle del 2021 e del 2022. Grazie alla ormai consolidata Community Network, organizzeremo anche un ciclo di incontri di sensibilizzazione nelle scuole, nelle parrocchie, nelle ASD e Roma Club con rappresentanti dell’Agenzia ONU per i Rifugiati.”

Nel corso dell’allegro pomeriggio, con la riffa che ha messo in palio, tra i vari premi, la maglia di Dybala alla presenza della mascotte Romolo che ha intrattenuto i piccoli Blues, non sono ovviamente mancati i momenti di riflessione rivolti all’emergenza Ucraina. Ad unirsi alle parole di Francesco Pastorella, - per l’Olimpus Roma, continuamente attiva, con il suo Dipartimento Olimpus 4U, nelle occasioni di solidarietà - il Direttore della Scuola calcio dell’Olimpus Roma, Fabio Eleuteri, che ha sottolineato: “Ci siamo messi a disposizione per rendere questa giornata un momento speciale per tutti i bambini della nostra Scuola calcio e per tutti i genitori che non hanno voluto perdere questo giorno molto importante. Li ringraziamo perché con il loro gesto, non solo morale, alla AS Roma e a alla UNHCR, hanno contribuito alla donazione dei generatori che aiuteranno a tenere al caldo i bambini ucraini ed i loro genitori.”

La fotogallery dell'evento: https://www.asolimpus.it/gallery

 

Condividi: