News

Partita numero 17. Punti numero 3. Vittoria numero 9. Clean sheet numero 3. L’Olimpus Roma chiude in bellezza il 2022 con il 360GG Monastir

Blog Single

Il PalaOlgiata è il palcoscenico dell’ultimo atto del 2022 dei Blues e l’Olimpus Roma, con l’ultimo posticipo di giovedì 29 dicembre, chiude (per la terza stagione consecutiva) l’anno solare delle competizioni di categoria. Il 360GG Monastir, l’avversario della quattordicesima giornata, la penultima del girone di andata. 2-0 al termine dell’incontro, con Cutrupi e Dimas che firmano la vittoria.

Reali in panchina lascia fuori dalle rotazioni

Rafinha e Cerulli, quest’ultimo out ancora per infortunio. Ducci, Di Eugenio, Joselito, Dimas e Marcelinho i primi cinque Blues a scendere in campo. Podda sceglie Timm, Murga, Dani Chino, Quintairos, Araca.

Avvio Blues, a 3’55” brilla subito il gol del vantaggio dei padroni di casa: Tres allarga il gioco per Cutrupi e taglia in avanti, Cutrupi passa a Schininà e si allarga sulla fascia, il numero otto trova ancora Cutrupi che

verticalizza su Marcelinho in posizione di pivot e avanza , il 19 scarica per Tres che di prima ‘suola’ per l’accorrente Cutrupi, controllo e sinistro in rete battendo Timm in uscita, un gol fan-ta-sti-co. 1-0, 14 passaggi consecutivi in 27 secondi e palla in rete.

La reazione sarda arriva con una punizione da lunga distanza di Dani Chino che impegna, ma non preoccupa, Ducci.

Pressione forte dei padroni di casa con Cutrignelli e Tres, palla recuperata e occasionissima per il numero tre dell’Olimpus Roma ma Timm nega il raddoppio. Tres crea ancora un’altra occasione ma il parziale resta fermo.  Marcelinho ma Timm risponde. Finale di tempo con pochi brividi, i più forti sono però per gli ospiti: tiro di Tres che sfiora il palo, Dimas per Marcelinho a quaranta secondi dal duplice fischio ma al riposo si va sull’1-0.

 

Si ricomincia da dove ci si era fermati, Olimpus Roma in vantaggio e in controllo, poche occasioni da gol ma parziale ancora in bilico. Per gli uomini di Podda, ci sono Dani Chino ed Etzi, tra quelli di Reali ad allungare ci provano un pò tutti: i più pericolosi sono Joselito prima e Isgrò dopo ma i minuti passano e il raddoppio non arriva. Ducci si dimostra voglioso di portare a casa un altro clean sheet ed è vigile su ogni tentativo avversario. A 3’30” dal termine Podda fa indossare la maglia gialla a Dani Chino, la gara si avvicina al termine ma a cinquanta secondi dalla fine il rosso diretto in direzione di Araca permette ai Blues di sfruttare al meglio la superiorità numerica.

Il sospirato raddoppio arriva a 19’44” con Dimas che deposita in rete l’assist di Marcelinho per il 2-0 definitivo.

L’ultima partita casalinga dell’anno e del girone di andata porta tre punti ai Blues con cui si confermano al secondo posto a -6 dalla prima e a+6 dalle dirette inseguitrici. Alla Came Dosson, sabato 7 gennaio la sfida, in trasferta, per l’ultima partita del girone.

Condividi: