News

Partita numero 19. Punti numero 3. Vittoria numero 10. Clean sheet numero 4. Il derby col Ciampino Aniene e’ ancora Blues

Blog Single

Si alza il sipario sul girone di ritorno. L’Olimpus Roma lo inizia dal derby col Ciampino Aniene, una di quelle partite che, in termini di stati d’animo e ricordi, è sicuramente tra le più attese della stagione. Al PalaTarquini di Ciampino è 0-2, la decidono Marcelinho, Cutrignelli, con un gol da copertina, e un intero gruppo che ha dato prova ancora una volta di grande carattere.

Joselito e Schininà scontano il turno di squalifica, Cerulli torna a disposizione dopo il lungo stop per infortunio, Seferi fa il suo esordio tra i dodici. Reali schiera Ducci, Tres, Sacon, Dimas, Marcelinho. Ibanes fa scendere in campo De Filippis, Salla, Pina, Diaz, Richar.

Capitan Dimas indica la strada, apre il match chiamando in causa De Filippis in due circostanze, a 1’43”, serve Marcelinho che la mette in rete per lo 0-1 ed è subito vantaggio Blues. L’Olimpus Roma tiene in mano le redini del gioco, Cutrignelli e Rafinha ancora pericolosi per il portiere avversario, i padroni di casa rispondono con Richar ma Ducci non lascia passare. Primi dieci minuti di gioco alle spalle, Dimas intercetta, è da solo a tu per tu con De Filippis ma si lascia sfuggire l’occasione del raddoppio. Salla contro Ducci nell’altra metà del campo, per l’Olimpus è ancora la “solita” coppia Dimas-Marcelinho

a prendersi gli applausi del pubblico ma il numero diciannove, di poco, sfiora il gol. Un susseguirsi di azioni e di emozioni, lo show nello show è al minuto 16’26”, Cutrignelli è il primo candidato al gol del nuovo anno. Su rilancio di Ducci, stupenda e di chirurgica precisone la sua rovesciata che vale lo 0-2. Di nuovo applausi e standing ovation Blues. Quinto di movimento per gli aeroportuali, Pina in maglia gialla ma il parziale resta fermo e sullo 0-2 si chiude la prima parte del derby.

 

Ripresa nel segno Blues con Tres che chiama in causa De Filippis. A 3’38” doppio giallo a Liberti, l’Olimpus Roma non riesce ad approfittare della superiorità numerica. I padroni di casa tentano di accorciare le distanze più volte con Pina e Thorp che colpisce la traversa, ma trovano sempre Ducci pronto a rispondere. Parziale fermo sullo 0-2, i Blues continuano a mostrarsi impeccabili in fase difensiva. Ultimi minuti di gioco, il Ciampino Aniene tenta di nuovo la carta del portiere di movimento. Diaz in maglia gialla. L’Olimpus Roma disinnesca ogni tentativo, Ducci su tutti. Torna la vittoria in trasferta, i capitolini collezionano il quarto clean sheet stagionale, il finale è di 0-2. Il derby è ancora Blues.

Tre punti pesanti, l’Olimpus Roma ora è a -4 dalla vetta. Domenica giocherà contro la Sandro Abate. Alle 20.45 davanti alle telecamere di Sky. Al PalaCesaroni di Genzano. Il girone di ritorno è appena iniziato.

Condividi: