News

Partita numero 6. Trasferta numero 5. Sconfitta numero 1. Ai 16esimi di Coppa della Divisione, l’Olimpus Roma si ferma contro l’Italpol dopo i tiri di rigore

Blog Single

L’Olimpus Roma, al PalaOlgiata, ma da ospite, sfida l’Italpol nei sedicesimi di finale di Coppa della Divisione. Nuova gara da dentro o fuori dopo quella del mercoledì precedente con l’Active Network, nuova gara che i Blues concludono ai tiri di rigore. 4-4 alla fine del secondo tempo (con la tripletta di Marcelinho e la rete di Bagatini), 8-5 al triplice fischio (di Joselito, l’unico tiro di rigore concretizzato), stavolta però a sorridere sono gli avversari. L’Olimpus Roma mette dunque la parola fine alla Coppa della Divisione solo dopo solo due partite giocate.

 

Reali sulla panchina Blues, Cerulli tra i pali, Bagatini, Joselito, Achilli, Batella, il quintetto iniziale. In tribuna, Caio Junior, Di Eugenio e Schininà. Mannino sceglie Basile, Kamel, Del Ferraro, Paulinho, Ippoliti per l’avvio.

Adrenalina già dal primo giro di lancette, i padroni di casa con Paulinho provano subito ad impensierire Cerulli, i Blues non restano a guardare: a 1’56’’ Bagatini dalla distanza, complice una leggera deviazione, porta in vantaggio i suoi ed è 0-1.  Stessa dinamica, a parti invertite, e il mancino di Ippoliti, a 3’17’’, pareggia i conti per l’1-1. Vicino al nuovo vantaggio l’Olimpus Roma, ma Batella centra il palo nel tentativo di perfezionare in rete un tiro-cross di Isgrò. Palla inattiva Olimpus Roma, angolo battuto da Bagatini per Cutrupi che calcia forte, sulla palla si avventa come un rapace Marcelinho: a 14’33’’ nuovo vantaggio per la fine dei primi venti minuti. 1-2.

In avvio di ripresa sembra poter allungare l’Olimpus Roma ma Cutrupi non concretizza una ripartenza ghiotta. Anche Marcelinho ha la palla per l’allungo, ma non riesce. Nel capovolgimento, prima grossa svolta della partita: rosso a Cerulli a 9’57’’ (subentra Ducci), inferiorità numerica Blues che l’Italpol sfrutta alla perfezione con il pareggio firmato Dall’Onder a 11’14’’, 2-2. Partita vivissima, Dimas fa una magia vicino alla linea laterale e cede a Marcelinho il più facile degli assist ed è 2-3 a 12’31’’, l’Olimpus Roma è di nuovo avanti. Ma, di nuovo, si invertono i panni: sempre in posizione molto laterale, stavolta riceve Ippoliti, si accentra e sorprende Ducci sul palo vicino, 3-3 a 13’57’’. Joselito non ci sta, mette il turbo ma la palla lambisce il palo. Ancora il numero trentatré Blues e ancora fuori di poco, la porta è stregata. Ci riesce Marcelinho a riportare avanti i compagni battendo Basile sul primo palo: 3-4 a 17’10’’. Power play Italpol con Ippoliti che ci prova con il destro ma, a riuscirci, è ancora Dall’Onder, da sottomisura, per il 4-4 a 18’19’’. Dimas, ora in maglia rossa, l’Olimpus Roma prova l'assalto finale ma il punteggio resta intatto, si va ai rigori. In sequenza, Dall’Onder va a segno, Joselito ristabilisce la parità, di nuovo in vantaggio l’Italpol con Kamel, il tiro di Tres, che scivola mente calcia, viene parato. Gol di Paulinho, Basile dice di no a Bagatini. Marchetti realizza l’8-5 definitivo con cui l’Italpol accede alla fase successiva.

 

Primo stop stagionale per l’Olimpus Roma costretta a salutare la Coppa della Divisione. Nessun dramma, si riparte. Testa al campionato, prossima avversaria la L84 per la sesta giornata (rinviata la trasferta di Eboli del 28 ottobre per la partecipazione della squadra campana alla UEFA Futsal Champions League) in programma per sabato 5 novembre al PalaOlgiata.

 

Italpol - Olimpus Roma 8-5 d.t.r. (1-2 p.t.; 4-4 s.t.)

Italpol: Basile, Kamel, Del Ferraro, Paulinho, Ippoliti, Osni Garcia, Tartabini, Gravina, Bielusov, Dall’Onder, Marchetti, Pizzoli L. All. Mannino

Olimpus Roma: Cerulli, Bagatini, Joselito, Achilli, Batella, Tres, Cutrignelli, Cutrupi, Ducci, Marcelinho, Isgrò, Dimas. All. Reali

Marcatori: 1’56” p.t. Bagatini (OR), 3’17” Ippoliti (I), 14’33” Marcelinho (OR), 11’14” s.t. Dall’Onder (I), 12’31” Marcelinho (OR), 13’57” Ippoliti (I), 17’10” Marcelinho (OR), 18’19” Dall’Onder (I)

Sequenza rigori: Dall’Onder (I) gol, Joselito (OR) gol, Kamel (I) gol, Tres (OR) parato, Paulinho (I) gol, Bagatini (OR) parato, Marchetti (I) gol

Ammoniti: Dall’Onder (I), Bagatini (OR), Del Ferraro (I), Isgrò (OR)

Espulsi: Cerulli (OR)

Arbitri: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia), Pierluigi Minardi (Cosenza). Cronometrista: Daniele Pozzi (Roma 1)


Ufficio stampa Olimpus Roma 

Condividi: