News

PARTITA NUMERO 8. PUNTI NUMERO 1. PAREGGIO NUMERO 1. E’ 5-5 TRA FUTSAL PESCARA E OLIMPUS ROMA, ALL’ULTIMO CENTESIMO DI SECONDO

Blog Single

PalaRigopiano show. Dieci gol, quaranta minuti vissuti tutti, fino all’ultimo centesimo. Sì, perché l’ultimo gol arriva proprio ad un centesimo di secondo dalla sirena e vale il pareggio del Futsal Pescara. L’Olimpus Roma vede sfumare la vittoria dopo una partita vietata ai deboli di cuore. 5-5, primo centro di Cutrupi poi le doppiette, in sequenza, di Bagatini e Cutrignelli.

Dimas squalificato, Caio Junior e Batella fuori dai dodici di D’Orto che sceglie, per il quintetto iniziale, Ducci, Bagatini, Tres, Joselito e Marcelinho. Despotovic, con Mammarella e Micheletto out per squalifica, fa scendere in campo Montefalcone, Coco Wellington, Andrè, Patricelli e Rossetti. I primi minuti di gioco sono la fotografia della partita: lo spettacolo è assicurato. I capitolini con Marcelinho più volte chiamano subito in causa Montefalcone, per i pescaresi, Bukovec trova un Ducci superlativo. Minuto 5’55”, Cutrignelli per Cutrupi. Montefalcone nulla può ed è 0-1. La sblocca il numero dieci Blues. Attaccano gli uomini di D’Orto, la difesa dei padroni di casa è più che solida. Metà del primo tempo, una dubbiosa uscita di Montefalcone, che tocca Marcelinho, viene sanzionata dal direttore di gara solamente con un giallo, niente rigore ma solo una punizione al limite dell’area. Oltre al giallo, per proteste, allo stesso Marcelinho. Bagatini, gol. Raddoppio Blues per lo 0-2 a 10’34”. Poco più di un minuto e i padroni di casa esauriscono il bonus falli. Joselito sul dischetto per la libera, il tiro termina fuori. L’Olimpus Roma riprende il suo gioco, Isgrò, ma nulla di fatto, Bukovec per i pescaresi. Mancano due minuti quando, per doppio giallo, Marcelinho viene espulso. La strada si fa in salita per gli uomini di D’Orto che hanno, però, la possibilità di allungare con un nuovo tiro libero. Achilli. Manda fuori. Il direttore di gara non assegna il calcio d’angolo e, per la legge del “gol sbagliato, gol subito”, Murilo dimezza per l’1-2 a 18’22”. Bellissima, nuova, azione corale di Bagatini-Cutrignelli-Tres tuttavia l’1-2 segna la fine del primo tempo.

Come nell’avvio, la ripresa è subito a ritmi altissimi. Il primo gol però, stavolta, è dei padroni di casa, lo firma Bukovec per il 2-2 a 2’51”. Ed è parità. A 5’11’’ ci pensa un super Bagatini a riportare i suoi in vantaggio, 2-3. Di Eugenio per Cutrupi, ma il numero dieci spedisce sopra l’incrocio dei pali. Minuto 11’46”, il direttore di gara assegna un rigore ai pescaresi, Coco Wellington sul dischetto, non sbaglia. 3-3. Deve stringere i denti la squadra di D’Orto che a 12’36” si ritrova sotto quando Patricelli porta il Futsal Pescara in vantaggio per la prima volta nel corso della gara. 4-3. Il cuore Blues è immenso, Schininà per Cutrignelli e il numero sette Blues ristabilisce la parità mettendo a segno il primo gol della stagione con la maglia dell’Olimpus Roma. 4-4 a 14’35”. Il numero sette, a 18’36” si ripete. Va sul dischetto per la libera e regala ai suoi il nuovo vantaggio che vale il 4-5. Quinto di movimento del Futsal Pescara, finale accesissimo. Quando sembra arrivato il momento dei festeggiamenti per i Blues, quando manca un solo centesimo di secondo, Coco Wellington torna sul dischetto. Per la terna arbitrale, l’intervento di Bagatini con il braccio largo decreta un nuovo tiro di rigore per i padroni di casa. Cerulli subentra a Ducci. Tutta la gara si decide ora. E Coco Wellington la chiude sul 5-5.

Al PalaRigopiano arriva il primo pareggio per gli uomini di D’Orto costretti, sulla sirena, a rinunciare all’intera posta in palio. Martedì ad Eboli per il recupero della quinta giornata, sabato al PalaOlgiata contro l’attuale capolista Napoli per la seconda e la terza gara di questa settimana di fuoco.

FUTSAL PESCARA-OLIMPUS ROMA 5-5 (1-2 p.t.)
Futsal Pescara: Montefacone, Rossetti, Coco, Andrè, Patricelli, Victor Montes, Murilo, Bukovec, Onnembo, Caruso, Giuliani. All. Despotovic

Olimpus Roma: Ducci, Tres, Bagatini, Marcelinho, Joselito, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Achilli, Isgrò, Di Eugenio, Cerulli. All. D'Orto

Marcatori: 6' p.t. Cutrupi (O), 10'34'' Bagatini (O), 18'22'' Murilo (P), 2'51'' s.t. Bukovec (P), 5'11'' Bagatini (O), 11'46'' rig. Coco (P), 12'36'' Patricelli (P), 14'35'' Cutrignelli (O), 18'38'' t.l. Cutrignelli (O), 19'59'' rig. Coco (P)

Anmoniti: Andrè (P), Montefalcone (P), Marcelinho (O), Coco (P), Bagatini (O)
Espulsi: al 17'55'' del s.t. Marcelinho per somma di ammonizioni

Arbitri:Fabrizio Andolfo (Ercolano), Pasquale Crocifoglio (Napoli) Crono: Gianluca Ruotolo (Chieti)

Condividi: