News

Primo tempo all’Olimpus Roma, mercoledi’ il secondo al PalaOlgiata con due gol di vantaggio dei Blues sul Futsal Pescara

Blog Single

Primo tempo all’Olimpus Roma, mercoledì il secondo al PalaOlgiata con due gol di vantaggio dei Blues sul Futsal Pescara

 

La corsa allo scudetto è iniziata. Adrenalina, concentrazione, la prima post season della serie A dei Blues è ora.

L’Olimpus Roma sfida il Futsal Pescara nei quarti di finale con gara 1 al PalaRigopiano e gara 2 al PalaOlgiata. Il primo atto è dei capitolini, 2-4, con le reti di Caio Junior, Nicolodi, Bagatini e Tres.

Capitan Grippi fuori ancora per infortunio, fuori anche i fratelli Pizzoli, la fascia al braccio di Alessio Di Eugenio. Gli uomini di D’Orto iniziano subito a fare la loro partita, Marcelinho serve Tres, Bagatini poi ancora il numero tre Blues ma la porta difesa da Mammarella è murata. I padroni di casa non sono certamente da meno, Misael, Morgado e Gui, i più pericolosi per Tondi. La manovra offensiva dell’Olimpus Roma prova a mettere in difficoltà gli avversari, Caio Junior, Rafinha e Dimas vanno più volte vicino al vantaggio ma il parziale cambia a 9’11” però in favore del Futsal Pescara, c’è l’1-0 che porta la firma di Andrè. La risposta dei Blues non arriva, nonostante i vari tentativi, ma il raddoppio sì. Al 13’ minuto Eric fa il 2-0. L’Olimpus Roma è una grande squadra, lo abbiamo visto nel corso della stagione, e i ragazzi di D’Orto vogliono dimostrarlo ancora una volta. Punizione. Sulla palla, Rafinha, tutti si aspettano la gran botta invece si tratta di una grande giocata e Caio Junior la concretizza dimezzando lo svantaggio, 2-1 a 16’46”. Sullo scadere nuova occasionissima Blues: Nicolodi ruba palla, la serve a Marcelinho, di fatto un 2vs0 ma il capocannoniere dell’Olimpus Roma non trova l’angolo sulla destra di Mammarella e la sirena manda tutti al riposo. 2-1.

 

Seconda frazione. Parte forte la squadra di D’Orto e Nicolodi a 3’13” con il destro batte Mammarella e ristabilisce la parità, 2-2. Marcelinho in almeno tre circostanze sfiora il vantaggio ma a 7’29” è Bagatini a ribaltare la gara con la sua rete che vale 2-3. L’Olimpus Roma per la prima volta è avanti ed è decisa ad allungare le distanze, di Rafinha prima di Tres e Dimas poi le nuove occasioni Blues ma senza successo. Gli abruzzesi tentano di recuperare, Palusci fa indossare ad Andrè prima e a Gui poi la maglia gialla ma siamo a 18’06” quando Tondi recupera palla e serve Tres. Il PalaRigopiano è Blues, 2-4 il finale che consegna la vittoria all’Olimpus Roma.

Buona la prima, l’Olimpus Roma con due gol di vantaggio si prepara a gara 2. Mercoledì 1 giugno al PalaOlgiata alle ore 20.00 la partita che deciderà il passaggio del turno e l’accesso alla semifinale.

Condividi: