News

Oggi, “In your dress”. Olimpus 4U presenta la Giornata di solidarieta' per la donazione di materiale sportivo ai bambini meno fortunati

Blog Single

Olimpus 4U, il dipartimento dell’Olimpus Roma dedicato alle attività di solidarietà e inclusione sociale, presenta l’evento “In your dress” in programma per oggi, sabato 9 ottobre, al Physical Village di via Federico Turano a Roma.
“L’iniziativa benefica, - come racconta Fabio Eleuteri, il direttore della scuola calcio dell’Olimpus Roma nonché organizzatore della Giornata destinata alla raccolta di indumenti sportivi per i bambini meno fortunati, - nasce dall’idea di donare tutte quelle maglie, e in generale quelle tute, non più utilizzate a chi ne ha maggiormente bisogno. Capita alcune volte di ascoltare genitori che mi raccontano di avere nell’armadio tanti kit, in ottime condizioni, non più indossati dai loro figli in quanto diventati troppo presto piccoli o solo per il cambio di uno sponsor, e allora perché non riutilizzarli aiutando altri bambini? Ecco, dunque, la Giornata ‘In your dress’ nella quale abbiamo coinvolto altre società sportive che hanno sin da subito mostrato grande entusiasmo e partecipazione”. 
Saranno otto le società che prenderanno parte, oggi, all’evento che vedrà in campo i bambini nati nel 2010 per il torneo di calcio a 9 e i bambini del 2013 per quello di calcio a 5.
Gli indumenti offerti dalle famiglie verranno raccolti da “Roma Cares”, che li donerà ad alcune associazioni ed onlus dedicate esclusivamente ad aiutare bambini meno fortunati, e all’associazione “Nyumbani” impegnata da anni nell’aiuto e sviluppo di numerosi progetti in Africa.
“In your dress”, la bellissima giornata all’insegna della solidarietà e dello sport sta per iniziare. Per giocare, divertirsi e regalare un sorriso.

Ufficio stampa Olimpus Roma

Condividi: