News

Mister D’Orto e i playoff scudetto dell’Olimpus Roma: “Crediamoci fino in fondo, siamo arrivati al momento cruciale della stagione ed auguro ai miei ragazzi di vivere una splendida post season”

Blog Single

Il grande giorno dei playoff è arrivato. L’Olimpus Roma questa sera alle ore 20.00 – diretta streaming su Futsal TV – inizierà la sua post season dal PalaRigopiano. Sarà il Futsal Pescara l’avversaria dei quarti di finale, la seconda forza del campionato sfiderà la settima tra le otto migliori d’Italia nella doppia sfida che sicuramente regalerà spettacolo. Gara 1 in trasferta per i Blues, gara 2 al PalaOlgiata, mercoledì 1 giugno. La strada tracciata ad inizio anno dal condottiero dell’Olimpus Roma ha portato ai playoff scudetto, uno degli obiettivi stagionali del Club di Roma nord. Al secondo posto, da matricola, mister Daniele D’Orto è soddisfatto del percorso dei suoi ragazzi: “Un traguardo bellissimo, nessuno se lo aspettava ma io ho sempre creduto in questa squadra perhè ho dei grandissimi ragazzi, grandissimi professionisti. Sono felice di essere arrivato qui con i miei ragazzi”.
L’Olimpus Roma affronterà per la prima volta nella sua storia i playoff scudetto, il Futsal Pescara è veterano di questa categoria, sottolinea il tecnico Blues: “Oggi incontreremo una squadra abituata a palcoscenci di questo livello, con giocatori di lunga esperienza che hanno giocato tantissime finali di caratura internazionale. Noi abbiamo comunque ragazzi molto validi e sono sicuro che faremo una grandisima partita. I playoff sono una competizione a parte in cui le variabili possono essere molteplici, dagli infortuni alle espulsioni all’emotività di chi non ha mai giocato i playoff al contrario di chi ha giocato questo tipo di gare. Credo però che le qualità alla fine emergano in campo in una come nell’altra squadra”. Poche ore ancora i Blues scriveranno un nuovo capitolo della storia del Club presieduto da Andrea Verde, quello della corsa allo scudetto, chiosa D’Orto sul suo gruppo: “Chiederò ai miei ragazzi di mettercela tutta. Per esperienza mi sento di dire che chi vince gara 1 già sta a un passo dalla qualificazione al turno successivo perché una sconfitta può condizionare gara 2. La prima partita è fondamentale. Io non finirò mai di ringraziarli per la stagione giocata, hanno fatto tanto e sono stati eccezionali e dico loro di crederci fino in fondo perché siamo una grande squadra, siamo arrivati al momento cruciale della stagione ed auguro loro di vivere un bellissimo playoff”.

Condividi: