News

L’Olimpus Roma accoglie il Balduina Sporting Club per il progetto dedicato all’Under 15 Elite

Blog Single

L’Olimpus Roma è lieta di accogliere nella propria famiglia il Balduina Sporting Club per una nuova collaborazione che vedrà le due società del quadrante di Roma nord unite nel progetto dedicato alla categoria Under 15 Elite.
Nella stagione 2022/2023 il gruppo Under 15 Elite dell’Olimpus Roma disputerà il campionato di categoria presso il centro sportivo “Balduina Sporting Club”, situato in via Nicola Campanile, 21, sotto la guida del tecnico Stefano Pigna, storico mister del BSC, che proseguirà il percorso con i propri ragazzi cui si uniranno altri nuovi pari età per i quali sono stati programmati gli stage nelle date del 27 luglio, 4 agosto e 5 settembre presso il “Balduina Sporting Club”.

Nuovo anno sportivo, nuovo progetto, notevole la soddisfazione da parte di entrambi Club per la sinergia raggiunta.

Il presidente dell’Olimpus Roma, Andrea Verde: “Siamo felicissimi che sia nata questa collaborazione con il Balduina Sporting Club, altra società di Roma nord. Un progetto interessante al quale daremo tutto il nostro supporto e professionalità per crescere insieme”.

Il direttore generale dell’Olimpus Roma, Alessandro Angelucci: “Sono soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con lo Sporting Club Balduina che permetterà di far indossare la maglia Blues a questo ottimo gruppo di ragazzi Under 15, cresciuti in maniera esponenziale con mister Stefano Pigna. Questa idea nasce dall’esigenza di far proseguire la loro crescita nel loro quartiere e con le loro famiglie sperando di dare la possibilità, nei prossimi anni, ai ragazzi di affacciarsi nei campionati nazionali con la maglia della nostra società. Ribadisco che questa non è un’affiliazione sportiva ma una vera e propria collaborazione tecnica tra le due società e il centro sportivo del BSC sarà la sede dove giocherà la nostra Under 15 Elite. Ringrazio il presidente Giglio e il mister Pigna per aver accolto questo progetto pilota unico nel suo genere e altrettanto unico a Roma per il calcio a cinque, con la speranza di poterlo ampliare e migliorare”.

Il presidente del Balduina Sporting Club, Domenico Giglio: “Per il Balduina Sporting Club è un onore ed un privilegio poter iniziare questa collaborazione con una realtà come l'Olimpus Roma che rappresenta l’eccellenza del calcio a cinque nella Capitale. I nostri ragazzi dell’Under 15 non vedono l’ora di iniziare la prossima stagione”.

Il tecnico dell’Under 15 Elite, Stefano Pigna: "In passato ho avuto la possibilità di giocare in questa importante società grazie alla quale ho potuto sperimentare in prima persona la serietà, professionalità e competenza che la contraddistinguono. Oggi, non più in veste di giocatore ma di tecnico, sono pronto a iniziare questo nuovo progetto insieme ai ragazzi del BSC entusiasti anche loro di confrontarsi con una realtà così affermata."

Condividi: