News

Olimpus Roma vs Napoli 2.0. Il nuovo atto

Blog Single

Sarà Olimpus Roma – Napoli, domani sabato 13 novembre per l’ottava giornata. Due squadre neopromosse, due squadre protagoniste della scorsa stagione nei rispettivi gironi, due squadre che si sono sfidate nella finale di Coppa Italia di A2 e che domani torneranno a duellare per quel ruolo da protagoniste di cui entrambe vogliono vestire i panni. 
“Magic moment” per le due formazioni, l’Olimpus Roma di mister D’Orto arriva alla sfida dopo tre vittorie consecutive, la compagine campana dopo due turni vincenti. Jorginho, che nella gara con il Real San Giuseppe ha messo a segno il primo gol della stagione ed una doppietta personale, commenta il successo Blues del PalaCoscioni: “Era importante vincere lì per continuare il nostro percorso di crescita. I miei gol? Segnare è sempre gratificante ma lo è ancor di più quando arriva la vittoria, ciò che è fondamentale è il risultato a prescindere da chi entra nel tabellino. Abbiamo un gruppo con tanta qualità, chiunque di noi può fare gol. Dobbiamo continuare sulla nostra strada con umiltà e tanta voglia di vincere, partita per partita”.
Prima parte di regular season all’insegna dell’equilibrio, dalla terza casella in poi 9 squadre in 4 punti, prosegue Jorginho: “La classifica è molto corta, le squadre sono praticamente tutte attaccate tranne il Petrarca. Noi dobbiamo essere consapevoli che il campionato è lungo e molto competitivo, una partita interpretata male può comportare un danno pesante in classifica, ma al tempo stesso dobbiamo pensare solo a noi stessi, siamo i padroni del nostro destino e ogni sabato dobbiamo metterci la grinta e la voglia giusta per portare i punti a casa”.
La sfida al Napoli, un avversario che l’Olimpus Roma conosce già: “Domani – conclude il numero nove Blues - sarà l’ennesima partita difficile, come tutte quelle che affronteremo nel corso della stagione. Il Napoli ha giocatori di esperienza, ma ne abbiamo anche noi, e sono certo che i dettagli faranno la differenza, vincerà chi sbaglierà meno. Ci saranno degli episodi decisivi e giocando come sappiamo, senza improvvisare nulla e mettendo in pratica le cose che proviamo durante gli allenamenti, dovremmo cercare di sfruttarli. Sono sicuro che la concentrazione in gara farà la differenza”.

Olimpus Roma – Napoli Futsal. Ore 16.00, diretta streaming su www.futsaltv.it .
-    L’intero incasso della vendita dei biglietti della partita sarà devoluto in beneficenza al Comitato del 15° Municipio di Roma della Croce Rossa Italiana. L’acquisto dei ticket è esclusivamente on line su www.asolimpus.it/biglietteria . - 

Ufficio stampa Olimpus Roma

Condividi: