News

PARTITA NUMERO 24. PUNTI NUMERO 3. VITTORIA NUMERO 24. PALAOLGIATA E BLUES SHOW CONTRO LA FELDI EBOLI

Blog Single

Sfida di cartello del ventesimo turno. La seconda contro la terza (con una partita in meno), l’Olimpus Roma al PalaOlgiata riceve la Feldi Eboli. Che la partita potesse regalare un grande spettacolo non vi erano dubbi ma un finale così non era assolutamente scontato. Mettetevi comodi e gustatevi un vero e proprio spot di questo straordinario sport chiamato futsal. Tra i dodici di D’Orto c’è subito il neo arrivato Humberto, il pluricampione pronto a brillare che farà il suo esordio nel corso del match. Tres ancora ai box, Dimas in tribuna per infortunio. Ducci, Rafinha, Di Eugenio, Joselito e Marcelinho, i primi cinque Blues. Dalcin, Venancio, Vavà, Guilhermao e Selucio, le prime cinque Volpi. Tanta qualità nella gara e la prima azione importante ne è la testimonianza. Ritmo alto e circolazione organizzata Blues, palla in 'parallela' di Di Eugenio su Marcelinho che fa brillare il suo sinistro beffando Dalcin per il vantaggio dei capitolini: 1-0 a 3’58”. Pressano alto gli uomini di mister D’Orto ma la squadra di Samperi è ottima e lo dimostra eludendo la difesa di casa e presentandosi più volte nell’1vs1 davanti a Ducci che sventa e nega il pareggio. Tentativo di Isgrò ma è a 10’39” che la solita azione collettiva Blues fa cambiare il parziale sul tabellone: apre Di Eugenio, velo di Marcelinho per Joselito che realizza il 2-0. Il numero diciannove Blues cerca di bissare il primo gol dalla stessa mattonella ma stavolta Dalcin respinge, ripartenza Feldi Eboli che con Selucio va vicino al pareggio ma la palla lambisce il palo e termina fuori. Isgrò, Cutrupi che manda, di pochissimo, fuori. Punizione per gli ospiti, Venancio, ma Ducci sventa anche questo tentativo. Ancora tanta Olimpus ma sul 2-0 si va negli spogliatoi.

 

Seconda frazione. Parte forte il quintetto di Samperi che vuole accorciare le distanze e in diverse circostanze sfiora il gol ma vigila bene Ducci. Partita riaperta, a 3’16” Selucio fa il 2-1. Inevitabile, la gara si accende. L’Olimpus vuole allungare, la Feldi impattare. I portieri invece non sono d’accordo e nei quasi, lunghi, quindici minuti successivi ogni tentativo degli otto di movimento è vano e il tabellone non si aggiorna. A 17’25”, laterale Feldi Eboli, Guilhermao riesce ad avere la meglio su Ducci, 2-2. L’Olimpus la vuole vincere ma la Feldi in ripartenza ha l’occasione per l’affondo finale. L’azione è convulsa, triplice tentativo con Braga, Fantecele e Selucio tuttavia il fortino Blues regge. Fin qui, lo spettacolo preannunciato. Adesso inizia la parte vietata ai deboli di cuore. - Vi abbiamo avvisato -. Olimpus Roma arrembante. Cutrupi sfiora il palo di Dalcin che pochi istanti dopo deve anche salvare su Marcelinho. - Attenzione, ci siamo -. Il tempo stringe, ormai restano solo dodici secondi: rimessa laterale Feldi Eboli, passaggio per Dalcin quindi Selucio, Cutrupi brecca palla, passa a Marcelinho, di nuovo Cutrupi, scarico per Marcelinho che in scivolata fa gioco-partita-incontro. A 2 secondi alla fine, 2 punti in più. Il futsal: non è finita fino a quando non è finita. 3-2, il pubblico impazzisce di gioia, PalaOlgiata show, il cielo è sempre più Blues.

Eroici. Secondo posto in solitaria, sempre più su, con la capolista a +2 ma con un turno ancora da giocare. Sabato 18 febbraio i Blues saranno impegnati nella trasferta di Torino. Al Pala200 contro la L84. Nell’attesa riprendiamo fiato, rivediamo gli highlights ancora una volta e poi testa alla prossima sfida.

 

Condividi: