News

Olimpus strappapplausi

Blog Single

La quarta vittoria consecutiva e l’Olimpus Roma fa innamorare sempre di più il pubblico Blues. Al PalaOlgiata gli uomini di D’Orto vincono per 3-2 la partita di cartello dell’ottava giornata contro il Napoli Futsal. Primo gol della stagione, e primo per lui in serie A, di Simone Achilli. Dimas e Marcelinho concludono il capolavoro Blues.

Aria di grande sfida e di forti emozioni si respira in via Guido Cantini, alle ore 16.00 si alza il sipario sulla gara che vedrà contrapposte due corazzate di questo campionato.

Prima fase di studio reciproco, arrivano dopo pochi minuti i tentativi di Marcelinho, Nicolodi e Dimas che si scontrano con una solida retroguardia avversaria, Blues ancora in avanti, gioco nella metà campo del Napoli, Achilli per Marcelinho, dall’altro lato Foglia contro il muro di Ducci ma a 12’35’’ il sinistro di Achilli è inafferrabile per Ganho, 1-0. Olimpus Roma in vantaggio, Nicolodi a tu per tu con Ganho, Jorginho colpisce il palo, negli ultimi minuti grande occasione per Dimas ma è 1-0 prima del riposo.

Si riparte, subito Schininà per Nicolodi, i Blues alzano ulteriormente l’intensità del match, a 5’26’’ Marcelinho per Dimas, incanto e meraviglia, gol. 2-0. Il Napoli vuole accorciare le distanze, Fortino spara sopra la traversa, nella parte opposta del campo Dimas due volte, la seconda su assist di Di Eugenio, ma il parziale non cambia. 12’14’’ Fortino sul dischetto, rigore per la squadra di Basile, un eccezionale Ducci si oppone e salva il doppio vantaggio. Questione di secondi e Fortino riesce ad andare a segno, ora nulla può Ducci ed è 2-1 a 12’49’’. Quinto di movimento intanto per il Napoli, Marcelinho ne approfitta e trasforma da metà campo per l’importantissimo 3-1. Mancano esattamente cinque minuti al suono della sirena. Il Napoli è riversato nella metà campo Blues, a sei secondi dalla fine Fortino trova la doppietta di giornata, 3-2. Sopraggiunge il triplice fischio e l’Olimpus Roma festeggia i tre punti che valgono il terzo posto.

 

Domani gli uomini di D’Orto tornano subito al lavoro, mancano solo cinque giorni al prossimo big match.

Venerdì 19 novembre, ore 20.00, Pala Nino Pizza, Italservice Pesaro - Olimpus Roma.

 

Ufficio stampa Olimpus Roma

Condividi: