News

L’Olimpus Roma annuncia l'ingresso di Daniele Intoppa nell’organigramma: sara' il dirigente addetto alle relazioni con la classe arbitrale

Blog Single

L’Olimpus Roma annuncia l’ingresso, nel proprio organigramma, di Daniele Intoppa che ricoprirà il ruolo di dirigente addetto alle relazioni con la classe arbitrale.


Volto noto nel panorama del futsal, l’ex arbitro Daniele Intoppa, che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni dai ruoli A.I.A., vanta una carriera molto lunga e prestigiosa iniziata nel 2006 nel calcio a 11 e proseguita, fino alla scorsa stagione, nel calcio a 5. Da quel lontano 4 febbraio 2006, per oltre sedici anni, Daniele Intoppa ha indossato la divisa distinguendosi per la sua grande conoscenza del calcio a 11 e a 5, coerenza nel giudizio ed eleganza, sui campi dei campionati giovanili prima, dell’Eccellenza nel calcio poi, fino alle numerose designazioni assegnate che lo hanno visto dirigere gare dei campionati nazionali di futsal compresa la serie A di cui, appunto, è tra i volti più conosciuti.


Il Club del presidente Andrea Verde si avvale della professionalità di Daniele Intoppa che nel suo nuovo ruolo, nello specifico, sarà il dirigente addetto al settore arbitrale con funzioni di match analyst per l’interpretazione di episodi arbitrali e la spiegazione delle specificità del regolamento A.I.A., una nuova figura di rilievo nell’organico dell’Olimpus Roma che lavorerà continuamente a stretto contatto con il gruppo squadra del tecnico D’Orto nel corso della stagione. 


A Daniele Intoppa, dai Blues, va un caloroso benvenuto con l’augurio di buon lavoro. 

Le prime dichiarazioni di Daniele Intoppa, dopo le foto di rito al PalaOlgiata, il nuovo dirigente addetto alle relazioni con la classe arbitrale dell’Olimpus Roma: “Faccio una piccola premessa. È stata una scelta difficile quella di lasciare l’A.I.A., non posso non ammetterlo, ma sono felicissimo della nuova esperienza che mi accingo ad intraprendere nel mio mondo, nel mondo che amo. È nato tutto da una battuta, da un’idea che ho condiviso con il direttore Angelucci, l’idea di portare il Regolamento del Calcio a 5 e, anche, il punto di vista dell’Arbitro all’interno di una realtà prettamente tecnica presente all’interno del gruppo squadra, essendo, ovviamente, quest’ultimo una delle componenti fondamentali di questo sport. Motivazioni e stimoli viaggiano di pari passo: entrando a far parte di una famiglia come quella dell’Olimpus Roma, stando a contatto con i ragazzi che ho avuto la fortuna di conoscere sui campi arbitrandoli e al fianco di persone alle quali sono legato da una stima reciproca. La lista da elencare sarebbe molto lunga. Di sicuro ce la metterò tutta per dare il meglio e mettere a disposizione la mia esperienza per questi colori. Non vedo l’ora di poter seguire da vicino i nostri ragazzi. Come immagino il Daniele Intoppa dirigente di una società di futsal di serie A? La verità? Ho tantissimo da imparare, il Daniele Intoppa dirigente cercherò di plasmarlo rubando con gli occhi e facendo tesoro dell’esperienza di chi ne ha molta più di me come, in fondo, ho sempre fatto anche con la divisa addosso. Al contempo cercherò di metterci del mio, portando le mie esperienze, le mie competenze senza snaturare il Daniele Intoppa che sono, e sono sempre stato, sia dentro che fuori dal campo, e che il mondo del futsal conosce. Sono sicuro che questo mix possa farmi diventare un dirigente con la ‘D’ maiuscola. Ci tengo in particolar modo a ringraziare la Società per la fiducia e la stima riposte in me e che ho sentito dal primo incontro che ho avuto con il presidente Verde e il direttore generale Angelucci. Voglio ringraziare tutta la dirigenza, lo staff e i ragazzi della prima squadra per l’accoglienza ricevuta. Forza Blues!”

Condividi: