News

Primo successo al PalaOlgiata in serie A e Dimas show nel derby. Un sabato da brividi per i Blues

Blog Single

Primo successo in serie A al PalaOlgiata e derby. 
L’Olimpus Roma trionfa nel derby con il Ciampino Aniene, l’eurogol di Marcelinho e le tre perle di Dimas per il 4-2 finale.

Riflettori accesi sul PalaOlgiata nella sesta giornata di campionato, una partita attesa, una partita che, come da pronostico, ha regalato mille e più emozioni.
I primi minuti sono lo specchio di una grande sfida da entrambi i fronti con due squadre che spingeranno fino alla fine: subito due occasioni create da Pina alle quali Tondi risponde prontamente, i Blues la sbloccano a 3’32’’con Marcelinho, al suo sinistro nulla può Casassa: 1-0. I Blues di nuovo in avanti con Dimas per Grippi che sfiora il raddoppio, poi ancora il numero settantasette che riesce supera il portiere avversario ma il suo tiro si spegne al lato. Passa un minuto e Dimas, a 9’05’’, trova il gol. Un pallonetto sensazionale, una giocata alla Dimas ed è 2-0. Il Ciampino Aniene non resta a guardare e a 10’33’’ accorcia con Pina per il 2-1 e a 12’31’’ con Wilde ristabilisce la momentanea parità per il 2-2. Ferretti per il Ciampino Aniene si porta in avanti, punta la porta ma una straordinaria parata di Tondi salva il parziale, parata che costringerà  il portiere numero 22 a lasciare la gara per un infortunio alla mano. Esordio in serie A, tra i pali, per Daniele Ducci, ancora Dimas, ancora spettacolo ed è 3-2 a 15’19’’. 3-2 per gli uomini  di mister D’Orto sul quale si chiude la prima frazione.

Secondo tempo più tattico. Wilde per il Ciampino Aniene chiama in causa Ducci, Nicolodi e Grippi, Casassa. Dimas per Grippi, un minuto intensissimo nella parte centrale della gara, Achilli serve Marcelinho, dall’altro lato Isi per Portuga quindi João Salla ma nessuna delle due squadre riesce ad andare a segno, complici gli interventi puntuali dei due portieri. A 4’43’’ dalla fine Ibanes prova il power play, Grippi salva di testa sulla linea un tentativo avversario ma è l’Olimpus Roma a chiudere definitivamente il match: Dimas regala una nuova gioia al pubblico del PalaOlgiata. È 4-2 a 19’50’’ per la vittoria dei padroni di casa.

Sale a dieci punti in classifica l’Olimpus Roma di mister D’Orto superando proprio il Ciampino Aniene. Ora i Blues si preparano alla settima giornata da giocare in casa del Real San Giuseppe. Sabato 6 novembre.

Ufficio stampa Olimpus Roma 

Condividi: