News

Partita numero 22. Punti numero 3. Vittoria numero 12. Sul Petrarca e’ poker dell’Olimpus Roma firmato da un super Marcelinho

Blog Single

Olimpus Roma-Petrarca, il campionato nel 2023 al PalaOlgiata si apre con una bellissima vittoria Blues. 4-2 con le quattro reti che portano, tutte, la firma di Marcelinho.

Tres fuori per infortunio, D’Orto si presenta al Petrarca con Ducci, Schininà, Isgrò, Joselito, Marcelinho. Gli ospiti sono schierati con Fiuza, Mello V., Parrel, Oitomeia, Foglia. Primo giro di orologio primo tiro in porta. È degli ospiti con Foglia, seguito da Parrel che calcia a lato della porta di Ducci. Non si fa attendere la risposta Blues, e che risposta, partecipano tutti all'azione: Isgrò, Schininà, imbucata millimetrica di Joselito e girata da campione di Marcelinho. 1-0 a 1’12”. Prosieguo di gara scoppiettante con l'intramontabile Foglia arginato da Ducci. Risultato invariato. Dopo una lunga fase di studio le due formazioni ricominciano a pungersi. Lo fa subito in maniera efficace il Petrarca. Da sviluppi d’angolo, Oitomeia riporta in equilibrio la gara a 10’07”, 1-1. Risponde Joselito che colpisce la traversa su punizione, rilancia di nuovo Oitomeia che solo davanti a Ducci va vicino alla doppietta personale. Ancora punizione Olimpus Roma e stavolta lo schema è perfetto, sull’asse Rafinha-Dimas-Marcelinho, gli uomini di D’Orto tornano avanti: 14’21”, nuova firma del numero 19. 2-1. Ancora Marcelinho, ancora Cutrupi ma sul 2-1 si va al riposo.

 

La seconda frazione ricomincia nel segno di Marcelinho. Dopo il primo tentativo di Isgrò, a 0’53”, uscita pressing Olimpus Roma, Ducci rilancia sul 19 Blues che da posizione impossibile trova la porta e raddoppia il divario con i patavini: 3-1, tripletta di Marcelinho. Non ci stanno gli uomini di Giampaolo, ottima trama collettiva e svantaggio di nuovo dimezzato con il più classico dei gol dell’ex: Benlamrabet fa il 3-2 a 6’25”. Cutrignelli da una parte e Foglia dall'altra provano invano a cambiare il parziale. Ripartenza Olimpus Roma perfettamente orchestrata da Dimas e gol, il quarto, di Marcelinho a 12’59”. 4-2. Che sport, il futsal. Evviva il futsal. Power play Petrarca. Ducci straordinario su Parrel. Poi ancora il numero tredici ospite manca clamorosamente il tap-in sotto porta. Spinge la squadra di Giampaolo, difende bene quella di D’’Orto. Quarantesimo minuto, 4-2, i Blues conquistano la dodicesima vittoria.

Prossimo impegno, sabato 4 febbraio quando D’Orto e i suoi faranno visita al Città di Melilli. Ore 15.00, PalaVillasmundo.

Condividi: