News

Partita numero 2. Trasferta numero 1. Punti numero 3: l’Olimpus Roma vince sul campo del Sandro Abate

Blog Single

L’anticipo del venerdì sera andato in scena al PalaDelMauro di Avellino accende il secondo turno, l’Olimpus Roma si prende l’intera posta in palio, contro il Sandro Abate finisce 2-3 con le reti di Marcelinho, Joselito e Cutrupi. Tre punti pesanti conquistati dalla squadra di D’Orto che resta, dunque, lassù.
Nella prima trasferta stagionale, fuori dai dodici Blues, Caio Junior, Achilli e Isgrò, Blues che partono con Ducci, Schininà, Tres, Joselito e Marcelinho. La squadra di Basile risponde con Parisi, Avellino, Alex, Nicolodi, Abate.
Pronti, via. L’Olimpus Roma fa subito la partita. Schininà non trova Joselito, a 3’12” però la sblocca Marcelinho, su assist di Tres, con il suo destro chirurgico è 0-1. I padroni di casa provano subito a reagire con Gui prima e Spellanzon poi ma la porta Blues resta inviolata. Tanta Olimpus, corre e lotta su ogni pallone, toni agonistici alti, da una e dall’altra parte. Joselito manda di poco a lato sfiorando il raddoppio ospite, la partita, interessante ma spigolosa, scorre via con capovolgimenti su entrambi i fronti fino a quando Gui si invola verso la porta dei capitolini e supera Ducci, a 12’39”, per l’1-1. Ricomincia l’Olimpus Roma, la grande occasione è di Cutrupi ma il suo missile si conclude sul palo, quindi Schininà, con Parisi in uscita, ma nulla da fare. L’ex Nicolodi due volte, nell’altra metà campo Tres poi capitan Dimas per Bagatini che, sul secondo palo, manda di poco fuori, questione di millimetri. Ultimi secondi, un po’ di nervosismo in campo, rosso per Gui, Alex, Bagatini con entrambi i tecnici allontanati dalle rispettive panchine. 1-1, fine primo tempo.

Si riparte 4vs4. Joselito ruba palla a Berthod, subentrato a Parisi, e realizza il nuovo vantaggio Blues, 1-2 a 1'19''. E, per il numero 33, è il primo gol con la maglia dell’Olimpus Roma. Occasioni da entrambe le parti, il portiere irpino prova la conclusione, lo fanno anche Avellino e Spellanzon ma Ducci sventa ogni tentativo. L’Olimpus Roma vuole chiudere la partita e mette una seria ipoteca sulla vittoria con il gol di Cutrupi: 1-3 a 11’44”. Power play per il Sandro Abate, ma i Blues gestiscono e ripartono pericolosamente ogni volta che possono, Tres e Joselito tra tutti che, a porta vuota, sfiora la doppietta di giornata. Traversa di Nicolodi ma la barriera difensiva dei capitolini è solidissima. Ci si avvia verso il triplice fischio, i padroni di casa, con Ugherani, accorciano per il 2-3 ma mancano soltanto sei secondi e nulla possono più.

2-3, l’Olimpus Roma vince e va a quota sei. Prossima gara, tra due settimane - dopo la sosta della Nazionale Italiana che vedrà impegnati i Blues Cutrupi e Isgrò nel Main Round di qualificazione al Mondiale - sabato 15 ottobre, di nuovo in trasferta, contro il Petrarca.

Sandro Abate – Olimpus Roma 2-3 (1-1 p.t.)
Sandro Abate:
Parisi, Abate, Alex, Nicolodi, Avellino, Spellanzon, Creaco, Ugherani, Gui, Iandolo, Berthod, Rizzo. All. Basile

Olimpus Roma: Ducci, Tres, Schininà, Marcelinho, Joselito, Cutrignelli, Batella, Cutrupi, Bagatini, Di Eugenio, Dimas, Cerulli. All. D'Orto

Marcatori: 3'12'' p.t. Marcelinho (O), 12'39'' Gui (S), 1'19'' s.t. Joselito (O), 11'44'' Cutrupi (O), 19'54'' Ugherani (S)

Ammoniti: Dimas (O), Avellino (S), Ugherani (S), Cutrignelli (O)
Espulsi: al 19'57'' del p.t. Alex (S), Gui (S) e Bagatini (O)

Note: al 19'57’’ del p.t. allontanati i tecnici Basile (S) e D'Orto (O)

Arbitri: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Condividi: